Piattaforma
B2B & B2C
Competitivo nel Mercato
Italiano All'Estero




Eccellenze del Made in Italy
Eccellenze del Made in Italy
Piattaforma
B2B & B2C
Competitivo nel Mercato Italiano All'Estero
Eccellenze del Made In Italy
Prodotto D'eccellenza Italiana Certificato
Travel Tour Viaggi Vacanze Turismo Medicale
Soggiorno Deluxe
Segiu e memorizza la Web Page FEED RSS
Vai ai contenuti

Menu principale:

TRENTINO ALTO ADIGE


TRENTINO ALTO ADIGE


DESCRIZIONE TRENTINO-ALTO ADIGE

Situato al confine con l’Austria e la Svizzera, il Trentino Alto Adige è, fra le regioni italiane, la più nota per la bellezza delle sue montagne. Il territorio si estende dal gruppo dell’Adamello-Brenta e dalle cime dell’Ortles e del Cevedale ai rilievi più incantevoli d’Europa. Lo scenario montano circonda una varietà di paesaggi: vette maestose, ampie vallate, boschi e laghi a cui le Dolomiti riservano un suggestivo gioco di luci e colori. Caratteristici sono i paesini di questa regione i cui campanili svettanti spiccano tra le mille sfumature di una natura autentica ed incontaminata.


LUOGHI

Il Trentino Alto Adige offre percorsi davvero unici: ampie vallate tra cui la Val Venosa e la Valle Aurina; interessante è una visita ai numerosi laghi presenti nella regione tra cui ricordiamo il Lago di Misurina e di Alleghe; gli amanti della storia e dell’arte troveranno entusiasmante fare tappa nelle caratteristiche città trentine come ad esempio Trento, famosa per essere stata sede del famoso Concilio di Trento che dette il via alla Controriforma. Non può mancare, inoltre, la visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, proclamati nel 2005 "il giardino più bello d'Italia".


COMUNI

Lungo il territorio regionale del Trentino Alto Adige sono distribuiti 293 comuni, tra cui ricordiamo Asiago, Fiavè, Moena, Riva del Garda. Capoluogo di regione è Trento.