Piattaforma
B2B & B2C
Competitivo nel Mercato
Italiano All'Estero




Eccellenze del Made in Italy
Eccellenze del Made in Italy
Piattaforma
B2B & B2C
Competitivo nel Mercato Italiano All'Estero
Eccellenze del Made In Italy
Prodotto D'eccellenza Italiana Certificato
Travel Tour Viaggi Vacanze Turismo Medicale
Soggiorno Deluxe
Segiu e memorizza la Web Page FEED RSS
Vai ai contenuti

Menu principale:

PIEMONTE


PIEMONTE

DESCRIZIONE PIEMONTE

Circondata per ben tre lati da cime alpine, il Piemonte, rivela, già nel nome, lo stretto rapporto con le montagne: il nome deriva infatti dall’espressione latina pedem montium, “ai piedi dei monti”. Tra Novara e Vercelli si trovano specchi d’acqua e risaie, scenari tipici della Pianura Padana, che da qui si estende verso est. La natura, tuttavia, non rappresenta l’unico volto di questa regione: polo industriale sin dall’Ottocento, l’industria meccanica torinese e quella tessile biellese hanno assunto un ruolo di rilevanza nazionale sin dalle origini.


LUOGHI

Il Piemonte oltre alle grandi città d’arte, offre molte altre attrazioni disseminate lungo tutto il territorio: le riserve e i parchi naturali, tra cui il Parco Nazionale del Gran Paradiso che ospita ghiacciai, laghi naturali e flora e fauna protette; la riva piemontese del Lago Maggiore, densa di rinomate località di soggiorno, come Arona, Stresa e le Isole Borromee; da non perdere il comprensorio sciistico del Sestriere, uno dei più importanti sistemi di piste di sport invernali d’Europa.


COMUNI

Il Piemonte è la seconda regione d’Italia per suddivisione comunale: sono infatti 1.201 i comuni estesi sul territorio tra cui ricordiamo Alba, Garessio, Ivrea e Vogogna. Capoluogo di regione è Torino.