Piattaforma
B2B & B2C
Competitivo nel Mercato
Italiano All'Estero




Eccellenze del Made in Italy
Eccellenze del Made in Italy
Piattaforma
B2B & B2C
Competitivo nel Mercato Italiano All'Estero
Eccellenze del Made In Italy
Prodotto D'eccellenza Italiana Certificato
Travel Tour Viaggi Vacanze Turismo Medicale
Soggiorno Deluxe
Segiu e memorizza la Web Page FEED RSS
Vai ai contenuti

Menu principale:

LOMBARDIA


LOMBARDIA


DESCRIZIONE LOMBARDIA

Il nome Lombardia deriva dal termine medievale Longobardia, usato nell'Italia bizantina per indicare la parte della penisola dominata dai Longobardi. La regione è situata nella parte centrale dell’Italia settentrionale: il territorio, che si estende dalle Alpi alla bassa Pianura Padana, dà vita ad una moltitudine di paesaggi differenti. Al fascino della catena alpina si aggiungono le colline, tra cui spicca l’area del Franciacorta, famosa per i vigneti e la produzione di vino. Non mancano i grandi laghi: il versante occidentale del lago di Garda, il Lago di Como e il Lago Maggiore circondati da ville nobiliari, parchi e incantevoli borghi.


LUOGHI

Non solo città, per chi ama il verde e le gite fuori porta l’Abbazia di Morimondo a 5 km da Abbiategrasso e a 30 da Milano è il posto ideale per trascorrere la giornata in totale relax; per gli amanti della montagna, la Valcamonica è ottima sia d'inverno, grazie ai numerosi impianti sciistici, sia in primavera per gli amanti delle passeggiate immersi nella natura. Eletta Capitale Italiana della cultura 2016 Mantova offre la possibilità di fare passeggiate sui tanti percorsi immersi nella natura ma anche palazzi storici di raffinata bellezza come ad esempio Palazzo Te.


COMUNI

La Lombardia si classifica al primo posto in Italia per suddivisione comunale: sono ben 1.523 i comuni sparsi lungo tutto il territorio di questa regione tra cui ricordiamo Valbondione, Bagolino, Gonzaga, Quistello. Capoluogo di regione è Milano.