STORE Salumificio Verza

info@italiantasteforyou.it
ITALY

Le origini del Salumificio Verza risalgono ai primi del ‘900, quando il mitico nonno Antonio detto “Verza” era solito macellare bovini e suini allevati nella valle.
Tale antenato aveva l’abitudine di conservare le carni in una grotta riempita dalla neve e dal ghiaccio che lui stesso trasportava sul suo carretto salendo sull’altipiano dei Fiorentini.

Sempre con lo stesso mezzo girava poi per i paesi vicini vendendo i suoi prodotti al dettaglio.
Sulla scia di questa tradizione famigliare di macellai iniziata a Velo d’Astico, il giovane Antonio Toniolo nel 1968 fonda, utilizzando il soprannome della famiglia, il rinomato Salumificio Verza.

Oggi la Verza Salumi è una realtà imprenditoriale frutto di un marchio molto conosciuto che in tutti questi anni ha saputo mantenere inalterata
                                                         la passione, la tradizione e la qualità
dei propri salumi, attraverso una attenta selezione delle carni, l’utilizzo di budelli naturali, piante aromatiche, spezie naturali e soprattutto una lenta stagionatura.
Questi sono i valori e la filosofia che ci sono stati tramandati e che noi vogliamo tramandare alle generazioni future. -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

The origins of Salumificio Verza date back to the early 1900s, when legendary grandfather Antonio, known as “Verza”, used to butcher cattle and pigs bred in the valley.                                                               This ancestor would preserve the meat in a cave filled with the snow and ice that he himself would collect on his cart from up on the Fiorentini highlands.

Then using this same means of transport, he would travel around the nearby villages selling his products to his customers.

Following this family tradition in the butcher’s trade which began in Velo d’Astico, in 1968 the young Antonio Toniolo founded Salumificio Verza, adopting his family’s nickname for the company.
Today Verza Salumi is a business reality, resulting from a well-known brand, and in all these years it has known how to maintain the same
                                                    passion, tradition and quality                                                                                    of its cured meat products thanks to a careful selection of the meat, the use of natural casings, herbs, natural spices and, above all, a slow maturing technique.
These are the values and the philosophy that have been handed down to us and that we, in our turn, wish to hand down to future generations.

SALAME FAMIGLIA VERZA SENZA CONSERVANTI - pezzi 2 x 0,65 Kg.

  • Marchi Gastronomia
  • Codice Prodotto: 17671322225
  • Disponibilità: 26

SALAME FAMIGLIA VERZA SENZA CONSERVANTI

La Verza Salumi da sempre un marchio in continua evoluzione e sempre attenta alle intolleranze alimentari, da oggi propone una nuova linea di prodotti "senza conservanti aggiunti" per garantire al consumatore degli standard qualitativi sempre più elevati.

Naturalmente questi salumi sono anche privi di: zuccheri, allergeni, glutine, latte e prodotti a base di latte.

Il Salame Famiglia Verza SENZA CONSERVANTI AGGIUNTI viene insaccato in budello naturale e lavorato secondo le stesse caratteristiche della Sopressa ma con un diametro inferiore, tendenzialmente viene consumato giovane a partire da una stagionatura di 45 giorni.

La carne viene prima cubettata, macinata con una piastra avente fori da 6 mm. e amalgamata delicatamente con l’utilizzo di una impastatrice, facendo attenzione che l’impasto non perda la sua consistenza perché basterebbe questo per pregiudicarne tutte le fasi successive.

Il Salame, come tutti gli altri ns. prodotti, in fase di stagionatura sviluppa una tipica muffa nobile di colore bianco-verde che protegge il prodotto e ne conserva le caratteristiche anche nelle medie o lunghe stagionature.

Consumato con una breve stagionatura questo salume regala il tipico gusto della carne fresca, se stagionato invece sviluppa una componente più aromatica.

Prodotto secondo tradizione con i migliori tagli di carne suina, rigorosamente 100% italiana.

Siamo tra i pochi salumifici rimasti a produrre salumi stagionati senza l'utilizzo di zuccheri.

Gli zuccheri fondamentalmente sono degli acceleratori di stagionatura, permettono di avere prodotti pronti in periodi più brevi con un conseguente calo peso più contenuto.

Lo zucchero permette all'impasto di legare rapidamente, in questo modo si possono affettare i prodotti anche con una stagionatura ridotta, il risultato finale è un prodotto che tende ad essere gommoso in bocca, senza gli zuccheri prodotti con breve stagionatura tendono a sbriciolarsi durante l'affettamento.

La ns. azienda dal 1968 segue la stessa metodologia di produzione, selezionando attentamente i migliori suini pesanti 100% italiani, utilizzando solo spezie e piante naturali, insaccando i propri salumi più tradizionali solo con budelli naturali e seguendo una lenta e tradizionale stagionatura per la maturazione dei propri salumi con ambienti di stagionatura controllati ma che interagiscono anche con il micro-clima della ns. vallata.

Dal 1968 solo la struttura della ns. azienda è cambiata, ma non la passione, la tradizione e la qualità che mettiamo nei ns. salumi; questi sono i valori che ci sono stati trasmessi e che noi vogliamo tramandare alle generazioni future.


(pezzi 2 x Kg. 0,65 circa)

non ci sono recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire