SALAME FAMIGLIA VERZA SENZA CONSERVANTI - pezzi 2 x 0,65 Kg.

SALAME FAMIGLIA VERZA SENZA CONSERVANTI - pezzi 2 x 0,65 Kg.

Marchi
Codice Prodotto: 17671322225
  • Sold By: Salumificio Verza
  • Contact Seller
  • Disponibilità: Disponibile

    OverView

    SALAME FAMIGLIA VERZA SENZA CONSERVANTILa Verza Salumi da sempre un marchio in continua evoluzione e sempre attenta alle intolleranze alimentari, da oggi propone una nuova linea di prodotti "senza conservanti aggiunti" per garantire al co...

    SALAME FAMIGLIA VERZA SENZA CONSERVANTI

    La Verza Salumi da sempre un marchio in continua evoluzione e sempre attenta alle intolleranze alimentari, da oggi propone una nuova linea di prodotti "senza conservanti aggiunti" per garantire al consumatore degli standard qualitativi sempre più elevati.

    Naturalmente questi salumi sono anche privi di: zuccheri, allergeni, glutine, latte e prodotti a base di latte.

    Il Salame Famiglia Verza SENZA CONSERVANTI AGGIUNTI viene insaccato in budello naturale e lavorato secondo le stesse caratteristiche della Sopressa ma con un diametro inferiore, tendenzialmente viene consumato giovane a partire da una stagionatura di 45 giorni.

    La carne viene prima cubettata, macinata con una piastra avente fori da 6 mm. e amalgamata delicatamente con l’utilizzo di una impastatrice, facendo attenzione che l’impasto non perda la sua consistenza perché basterebbe questo per pregiudicarne tutte le fasi successive.

    Il Salame, come tutti gli altri ns. prodotti, in fase di stagionatura sviluppa una tipica muffa nobile di colore bianco-verde che protegge il prodotto e ne conserva le caratteristiche anche nelle medie o lunghe stagionature.

    Consumato con una breve stagionatura questo salume regala il tipico gusto della carne fresca, se stagionato invece sviluppa una componente più aromatica.

    Prodotto secondo tradizione con i migliori tagli di carne suina, rigorosamente 100% italiana.

    Siamo tra i pochi salumifici rimasti a produrre salumi stagionati senza l'utilizzo di zuccheri.

    Gli zuccheri fondamentalmente sono degli acceleratori di stagionatura, permettono di avere prodotti pronti in periodi più brevi con un conseguente calo peso più contenuto.

    Lo zucchero permette all'impasto di legare rapidamente, in questo modo si possono affettare i prodotti anche con una stagionatura ridotta, il risultato finale è un prodotto che tende ad essere gommoso in bocca, senza gli zuccheri prodotti con breve stagionatura tendono a sbriciolarsi durante l'affettamento.

    La ns. azienda dal 1968 segue la stessa metodologia di produzione, selezionando attentamente i migliori suini pesanti 100% italiani, utilizzando solo spezie e piante naturali, insaccando i propri salumi più tradizionali solo con budelli naturali e seguendo una lenta e tradizionale stagionatura per la maturazione dei propri salumi con ambienti di stagionatura controllati ma che interagiscono anche con il micro-clima della ns. vallata.

    Dal 1968 solo la struttura della ns. azienda è cambiata, ma non la passione, la tradizione e la qualità che mettiamo nei ns. salumi; questi sono i valori che ci sono stati trasmessi e che noi vogliamo tramandare alle generazioni future.


    (pezzi 2 x Kg. 0,65 circa)

    non ci sono recensioni per questo prodotto.

    Scrivi una recensione

    Accedere o registrarsi per recensire