DRAGONCELLO

DRAGONCELLO

Marchi
Codice Prodotto: E.S.16.06
Disponibilità: Disponibile

OverView

Dragoncello in confezione salvafreschezza. Creatività e sapore naturale in cucina per pietanze raffinate in tutte le stagioni. Confezione: 30gIngredienti: 100% dragoncelloModalità d’uso: u...

Dragoncello in confezione salvafreschezza. Creatività e sapore naturale in cucina per pietanze raffinate in tutte le stagioni. 


Confezione: 30g


Ingredienti: 100% dragoncello


Modalità d’uso: utilizzare a piacere e in base alla vostra fantasia, su tutti i vostri piatti.


Abbinamenti: aromatizzare uova, pesce, frutti di mare, carni, patate, pomodori, asparagi e cipolle, insalate e salse.


Deve la sua notorietà alla cucina francese che l’ha innalzato a ingrediente indispensabile in molte sue ricette e mix di erbe aromatiche: è, infatti, un condimento oggi apprezzato in modo particolare dai francesi e utilizzato per produrre un famoso aceto aromatico (vinaigre a’ l’estragon). Aromatizza il pollo, alcune varietà di pesci, il coniglio, la selvaggina, le uova e le insalate, ma anche il riso e la salsa bernese, tartara e gribiche; non dimenticatevi mai di aggiungerne uno stelo in un vasetto di cetriolini sottaceto!


Ha proprietà digestive, carminative, stomachiche, vermifughe, stimolanti, antireumatiche e diuretiche; favorisce le secrezioni dello stomaco e del duodeno, lenendo inoltre le ulcere; può essere utilizzato per combattere i parassiti intestinali, l’ artrite e l’ aerofagia, come pure per facilitare la digestione in caso di anoressia. Questa pianta può rivelarsi assai preziosa per quelle persone che, per questioni di salute, sono costrette a consumare cibi privi di sale, infatti, il dragoncello è un ottimo esaltatore di sapidità: ha in sé qualcosa del sale, del pepe e dell’aceto e costituisce perciò un condimento completo e assai appetitoso.


* le informazioni riportate si riferiscono alle proprietà intrinseche di ciascun ingrediente e non devono sostituirsi ad alcuna cura medica

non ci sono recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire