SPUMANTE VINO BIANCO BRUT

SPUMANTE VINO BIANCO BRUT

Marchi
Codice Prodotto: D M 76 ESTREMO BRUT
  • Sold By: Luciano Feltrin
  • Contact Seller
  • Disponibilità: Disponibile

    OverView

    SPUMANTE VINO BIANCO BRUTESTREMO BRUT è uno Spumante Brut con un incrocio di uvaggio, tra uve Glera, Verdisio e Perera scelte per la loro amabilità nelle colline venete e uve di alta quota, scelte per la loro particolare acidità da nostro...
    Questo prodotto ha una quantità minima ordinabile di 12

    SPUMANTE VINO BIANCO BRUT

    ESTREMO BRUT è uno Spumante Brut con un incrocio di uvaggio, tra uve Glera, Verdisio e Perera scelte per la loro amabilità nelle colline venete e uve di alta quota, scelte per la loro particolare acidità da nostro enologo, in Alta montagna, dando origine a questo nuovo ed impareggiabile spumante dal gusto ESTREMO.

    PROFILO ORGANOLETTICO:
    Il Profumo è floreale e fruttato, il sapore fresco, leggero e brioso: ESTREMO BRUT Di Miò è lo spumante simbolo del bere Vip, è un vino raffinato che identifica lo stile di vita Made in Italy che Attilio Mionetto porta sempre alla ribalta dei locali TOP.

    VITIGNI E COLTIVAZIONE DELLA VITE: 60% Glera, 20 Verdisio e Perera,u vitigni a bacca bianca con tralci color nocciola e producono grappoli grandi e lunghi, con acini giallo-dorati, altro 20 %, vengono utilizzate altre varietà di montagna: Pinot Gris e Prie Blanc.

    VENDEMMIA: L’uva viene raccolta a mano.

    VINIFICAZIONE: La vinificazione, in bianco, è avviata con lieviti selezionati, L’attività dei lieviti (fermentazione) dura circa 15/20 giorni ad una temperatura non superiore ai 18°C
    Dopo la fermentazione inizia il periodo di maturazione dove vengono svolte le operazioni di travaso e filtrazione per ottenere il vino limpido.
    La spumantizzazione, metodo italiano o Martinotti, avviene in grandi recipienti a tenuta di pressione, le autoclavi. È qui che il vino, grazie alla seconda fermentazione, acquista le Preziose Bollicine. .

    METODO DI SPUMANTIZZAZIONE: metodo italiano o Martinotti.

    COLORE: Giallo paglierino  e perlage persistente

    NOTE TECNICHE: Alcol 11 % Vol.  pressure 5 bar a 20°C. - ACIDITA’ TOTALE : 5,8 – ZUCCHERI: 10 g/l Contiene solfiti

    BOTTIGLIA: Collio lt 0,75

    MISURE BOTTIGLIA: Peso kg 1,485 - Altezza mm 313 – Ø mm 92

    CONFEZIONE: Scatola 6 pcs – DIMENSIONI  mm 285 x 195 x 325. – Peso: kg 9,30
    Pallet:  80 bottiglie  (5 file)

    NOTE DI SERVIZIO: Servire a 4- 6° Con un calice dal bordo sottile e dalla forma allungata a chiudere verso l’imboccatura.

    ABBINAMENTI GASTRONOMICI: E’ uno spumante che può accompagnare un ampio ventaglio gastronomico, dagli aperitivi agli antipasti, dai primi piatti anche strutturati, ai secondi piatti di carni bianche o di pesce, in particolare tutti i crostacei.


    non ci sono recensioni per questo prodotto.

    Scrivi una recensione

    Accedere o registrarsi per recensire

    Articoli consigliati