STORE A. Carpenito

info@italiantasteforyou.it
ITALY

MADRE NATURA

SCULTURA IN MOSAICO


Titolo- MADRE NATURA

Autore- Andreina Giorgia Carpenito

Tecnica- Mosaico in pasta di vetro, tessuto, pvc

Dimensioni- cm 180x60x60


L'opera dedicata a MADRE NATURA descrive con migliaia di tessere di vetro la grandezza della madre di ogni  "tempo" che protegge i suoi figli tenendoli lontani dalla cattiveria dell'uomo che dimentica la grandezza di colei che lo ospita da millenni.


La parte destra descrive il male la parte sinistra quella del cuore il bene, le tessere in entrambi i lati sono disposte in senso opposto.


La base ospita i detriti della deflagrazione della guerra e degli uomini uccisi dal conflitto.


Andreina Giorgia Carpenito è l'autrice di quello che allo stato attuale è considerato il mosaico più grande d'Europa, che terminato diverrà quello più grande del mondo dedicato alla "Visione di Ezechiele", sito nella chiesa dello Spirito Santo di Indicatore, Arezzo, Toscana, Italia, dove l'artista lavora da oltre venti anni alla riqualificazione dell'edificio religioso,  con opere di grandi dimensioni. Nel 2013 ha sviluppato un progetto artistico sociale , sede  progetti di inclusione, tirocini scolastici, progetti Erasmus e Leonardo, artisti e mosaicisti da tutto il mondo che la stanno aiutando a terminare l'opera. Tutto questo attraverso l'arte.

Anno- 2017



non ci sono recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire