SOPRESSA FAMIGLIA VALLIGIANA - pezzi 10 x 1,0 Kg.

SOPRESSA FAMIGLIA VALLIGIANA - pezzi 10 x 1,0 Kg.

Marchi
Codice Prodotto: 1767132
  • Sold By: Salumificio Verza
  • Contact Seller
  • Disponibilità: Disponibile

    OverView

    SOPRESSA FAMIGLIA VALLIGIANACON E SENZA AGLIO ( SELEZIONA )La Sopressa Valligiana è il prodotto per eccellenza e fiore all’occhiello della ns. azienda, ci troviamo ai piedi dell’Altopiano di Asiago nel cuore della zona d...

    Opzioni disponibili

    SOPRESSA FAMIGLIA VALLIGIANA

    CON E SENZA AGLIO ( SELEZIONA )

    La Sopressa Valligiana è il prodotto per eccellenza e fiore all’occhiello della ns. azienda, ci troviamo ai piedi dell’Altopiano di Asiago nel cuore della zona di produzione della Sopressa Vicentina.

    Questo prodotto fa parte delle radici della ns. storia e del ns. territorio, le prime testimonianze di questo salume risalgono a molti secoli fa, una tra le più significative risale al 1577, anno in cui il pittore Jacopo da Bassano realizzò il dipinto intitolato "Cristo in casa di Marta, Maria e Lazzaro" in cui si vede una persona che sta tagliando un insaccato identificato poi nella Sopressa.

    Per la produzione di questo salume abbiamo selezionato solo suini pesanti italiani provenienti dai migliori allevamenti, per garantire la massima qualità, la carne utilizzata viene lavorata ed insaccata entro 48 ore dalla macellazione.

    La freschezza e l’elevato contenuto di proteine della materia prima è fondamentale per poter eseguire una lenta stagionatura in modo tradizionale senza l’utilizzo di zuccheri aggiunti, in media la Sopressa Famiglia Valligiana matura per almeno 60 giorni, anche se portata ad una stagionatura più lunga di 100-120 giorni mantiene sempre una consistenza morbida.

    Aumentando la stagionatura questo prodotto subisce una evoluzione sia nel profumo che nel gusto.

    La Verza Salumi da sempre segue questa metodologia per permettere ai propri salumi di sviluppare naturalmente profumi e sapori che diversamente non avrebbero, mantenendo l’impasto della Sopressa morbido anche dopo una lunga stagionatura e non gommoso al palato.

    Siamo tra i pochi salumifici rimasti a produrre salumi stagionati senza l'utilizzo di zuccheri.

    Gli zuccheri fondamentalmente sono degli acceleratori di stagionatura, permettono di avere prodotti pronti in periodi più brevi con un conseguente calo peso più contenuto.

    Lo zucchero permette all'impasto di legare rapidamente, in questo modo si possono affettare i prodotti anche con una stagionatura ridotta, il risultato finale è un prodotto che tende ad essere gommoso in bocca, senza gli zuccheri prodotti con breve stagionatura tendono a sbriciolarsi durante l'affettamento.

    La ns. azienda dal 1968 segue la stessa metodologia di produzione, selezionando attentamente i migliori suini pesanti 100% italiani, utilizzando solo spezie e piante naturali, insaccando i propri salumi più tradizionali solo con budelli naturali e seguendo una lenta e tradizionale stagionatura per la maturazione dei propri salumi con ambienti di stagionatura controllati ma che interagiscono anche con il micro-clima della ns. vallata.

    Tutti i ns. salumi stagionati sono privi di: zuccheri, allergeni, glutine, latte e prodotti a base di latte.

    Conservante utilizzato per la Sopressa Valligiana: nitrato di potassio E252

    Dal 1968 solo la struttura della ns. azienda è cambiata, ma non la passione, la tradizione e la qualità che mettiamo nei ns. salumi; questi sono i valori che ci sono stati trasmessi e che noi vogliamo tramandare alle generazioni future.

    (pezzi 10 x Kg. 1,0 circa)

    non ci sono recensioni per questo prodotto.

    Scrivi una recensione

    Accedere o registrarsi per recensire