STORE A. Carpenito

info@italiantasteforyou.it
ITALY

SCULTURA POLICROMA

Titolo- IL PESO DELLA COSCIENZA

Autore - Andreina Giorgia Carpenito

Dimensioni- cm 120x50x50

Tecnica- Mosaico in pasta di vetro e smalti, filati, colle, pvc

Anno- 2017

Opera realizzata dall'artista Andreina Giorgia Carpenito autrice del progetto dedicato alla "VISIONE DI EZECHIELE" sito nella chiesa dello Spirito Santo di Indicatore , Arezzo, Toscana, Italia. Andreina opera come artista design, fotografa da molti anni e dal 1997 ha iniziato quest'opera considerato allo stato attuale il mosaico più grande d'Europa che ultimato diverrà quello più grande del mondo. All'interno dell'edificio ci sono opere di grandi dimensioni realizzate tutte dall'artista Andreina, vetrate, pala lignea, sculture, la facciata e tanto altro.

Contemporaneamente realizza opere in mosaico come questa intitolata  "IL PESO DELLA COSCIENZA" realizzata in mosaico in pasta di vetro e smalti.

Un'opera che descrive il peso delle proprie azioni e della responsabilità come una calamita che blocca gli arti inferiori e il ferro da stiro che ironicamente rappresenta il blocco psicologico che vincola alla responsabilità come conquista ma anche come blocco.

La volontà e il desiderio di alleggerirsi da tale pesantezza è descritta nello slancio in avanti del bambino che è dentro di noi.



non ci sono recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire