Accordo per gli utenti

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali ITALIAN TASTE FOR YOU Srl offre agli utenti l'accesso ai propri servizi, disponibili sulla propria piattaforma:

 

https://www.italiantasteforyou.com

 

Parti contrattuali del presente rapporto sono, da una parte ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, e dall'altra, l'Utente dei servizi messi a disposizione della prima.

Per essere un utente di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, è necessario leggere ed accettare tutti i termini e le condizioni del presente Accordo, le Regole sulla Privacy e le ulteriori informazioni presenti sulla piattaforma.

Utilizzando i servizi disponibili su ITALIAN TASTE FOR YOU Srl l'Utente accetta i seguenti termini e condizioni.

Se ha domande, la invitiamo a consultare la nostra sezione Aiuto.

Se l'Utente ha bisogno di ulteriori informazioni, e se non trovasse la risposta nelle Domande più frequenti relative all'Accordo per gli utenti, può contattare l'Assistenza clienti via email

info@italiantasteforyou.com.

e/o tramite la live help della piattaforma.

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell'Accordo, comprese le eventuali modifiche delle regole sulle tariffe e gli accrediti, pubblicando la nuova versione sulla nostra piattaforma

https://www.italiantasteforyou.com

I nuovi termini e condizioni dell'Accordo saranno immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione sulla piattaforma. Entro tale termine, qualora l'Utente non dovesse concordare con i nuovi termini e condizioni dell'Accordo, potrà recedere dallo stesso in qualunque momento, contattando l'Assistenza clienti via email

info@italiantasteforyou.com

 


  1. Requisiti per l'iscrizione
  2. Come utilizzare ITALIAN TASTE FOR YOU Srl
  3. Contenuto
  4. Abuso di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl
  5. Tariffe e servizi
  6. Ruolo di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl
  7. Inserzione e vendita
  8. Informazioni relative all'Utente
  9. Accesso ed interferenze
  10. Punteggio e Feedback
  11. Sospensione account ed esclusione
  12. Affermazioni offensive
  13. Garanzia
  14. Limitazioni di responsabilità
  15. Manleva
  16. Privacy
  17. Risarcimento
  18. Conformità alla legge
  19. Autonomia delle parti
  20. Comunicazioni
  21. Risoluzione delle controversie
  22. Ulteriori condizioni
  23. Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl
  24. Protezione dei minori
  25. Varie

 


1. Requisiti per l'iscrizione

I nostri servizi non possono essere utilizzati dai minori di 18 anni o dagli utenti temporaneamente o definitivamente sospesi da ITALIAN TASTE FOR YOU Srl
Se l'Utente si registra per conto di una Ditta individuale, Società, deve assicurarsi di avere i necessari poteri per poter accettare il presente Accordo.

L'account ITALIAN TASTE FOR YOU Srl (compreso il feedback) dell'Utente e l'ID utente non possono essere trasferiti o ceduti a terzi.

L'Utente Acquirente:
può acquistare oggetti, prodotti e servizi su ITALIAN TASTE FOR YOU Srl solo previa sua regolare registrazione sulla piattaforma inserendo la propria email collegata ad un conto PayPal.
Gli oggetti, prodotti e servizi possono essere acquistati attraverso la modalità di vendita Compralo Subito,e la relativa inserzione prevede l'acquisto dell'oggetto tramite il servizio di pagamento PayPal.

L'Utente Venditore privato:
può vendere oggetti, prodotti e servizi su ITALIAN TASTE FOR YOU Srl solo previa sua regolare registrazione sulla piattaforma inserendo la propria email collegata ad un conto PayPal.
Gli oggetti, prodotti e servizi vengono venduti attraverso la modalità di acquisto Compralo Subito, e la relativa inserzione prevede l'acquisto dell'oggetto tramite il servizio di pagamento PayPal.

L'Utente Venditore professionale - Azienda:
può vendere oggetti, prodotti e servizi su ITALIAN TASTE FOR YOU Srl solo previa sua regolare registrazione sulla piattaforma inserendo la propria email collegata ad un conto PayPal.
Gli oggetti, prodotti e servizi possono essere venduti solo e esclusivamente attraverso la modalità di acquisto Compralo Subito, la relativa inserzione prevede l'acquisto dell'oggetto tramite il servizio di pagamento PayPal.

 


2. Come utilizzare ITALIAN TASTE FOR YOU Srl

L'utilizzo della nostra piattaforma e dei nostri servizi comporta il divieto di:

2.1 pubblicare contenuti od oggetti in una categoria o in sezioni non appropriate ;

2.2 violare la legge, i diritti altrui o le nostre norme come quelle relative agli Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita;

2.3 utilizzare la nostra Piattaforma o i nostri servizi se l'Utente non ha la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti, se ha meno di 18 anni o è stato sospeso temporaneamente o definitivamente dalla nostra piattaforma;

2.4 evitare, per il venditore, di consegnare gli oggetti venduti;

2.5 manipolare il prezzo degli oggetti o interferire con le inserzioni di altri utenti;

2.6 aggirare o manipolare la struttura delle tariffe;

2.7 pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi (comprese le informazioni personali);

2.8 intraprendere azioni volte a destabilizzare il sistema di Feedback (come ad esempio visualizzare, importare o esportare informazioni sui commenti di Feedback al di fuori del sito oppure utilizzarle per scopi che non hanno alcuna relazione con ITALIAN TASTE FOR YOU Srl);

2.9 trasferire l'account ITALIAN TASTE FOR YOU Srl (compreso il feedback) e l'ID utente ad altri;

2.10 utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;

2.11 diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare ITALIAN TASTE FOR YOU Srl oppure gli interessi o diritti di proprietà di utenti ITALIAN TASTE FOR YOU Srl;

2.12 copiare, modificare o diffondere il contenuto del sito o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da ITALIAN TASTE FOR YOU Srl;

2.13 copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso

 


3. Contenuto

Quando l'Utente fornisce a ITALIAN TASTE FOR YOU Srl dei contenuti, concede a ITALIAN TASTE FOR YOU Srl una licenza d'uso perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) dei diritti d'autore, dei diritti di pubblicazione e dei diritti sulle banche dati di cui l'Utente è titolare in relazione a tali contenuti, in qualsiasi formato già esistente o futuro.

 


4. Abuso di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl e la Community lavorano insieme per mantenere in funzione la nostra piattaforma e i servizi in modo ottimale e per garantire la sicurezza della Community. L'utente è invitato a segnalarci problemi, contenuti offensivi e violazioni delle regole.

Se ITALIAN TASTE FOR YOU Srl ritiene che un utente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi, responsabilità legali o che tali azioni siano contrarie alle proprie norme, potrà , a mero titolo esemplificativo, limitare, sospendere o interrompere i servizi e l'account dell'utente, vietare l'accesso al sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale utente di accedere al sito.

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da molto tempo.

 


5. Tariffe e servizi

La registrazione alla piattaforma è totalmente gratuita.

L'Utente e venditore privato è tenuto al pagamento di una tariffa annua, per la fruizione del servizio, visibile nei Faqs.

L'Utente e venditore professionale - azienda è tenuto al pagamento di una tariffa annua, per la fruizione del servizio, visibile nei Faqs.

L'Utente e venditore privato, venditore professionale - azienda è tenuto al pagamento di una commissione alla conclusione della vendita dell'oggetto, prodotto e servizo, visibile nei Faqs.

Accettando questo Accordo, l'Utente autorizza ITALIAN TASTE FOR YOU Srl ad inviare eventuali fatture per posta elettronica.

In caso d'introduzione di un nuovo servizio, le relative tariffe saranno efficaci a decorrere dal momento in cui lo stesso sarà disponibile.

E' possibile che tariffe particolari siano previste per determinati servizi qui non espressamente descritti. Ulteriori informazioni sulle nostre regole relative alle tariffe, agli accrediti, alle modalità di fatturazione e di pagamento possono essere trovate alla pagina relativa alle Tariffe ITALIAN TASTE FOR YOU Srl

Le modifiche all'importo delle tariffe cui è tenuto l'utente venditore non avranno efficacia retroattiva e riguarderanno solo le iscrizioni effettuate successivamente alla pubblicazione sulla piattaforma delle suddette variazioni.

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl si riserva la facoltà di offrire ai propri utenti ulteriori servizi a pagamento con decorrenza dal momento della pubblicazione sulla piattaforma.

Tutti gli importi per la fruizione dei servizi sono indicati in euro (EUR).

Gli utenti con domicilio fiscale in Italia e nei Paesi membri dell'Unione Europea sono soggetti al pagamento dell'IVA. Gli utenti con domicilio fiscale nei Paesi non membri dell'Unione Europea non sono soggetti al pagamento dell'IVA.

 


6. Ruolo di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl

La nostra piattaforma è semplicemente un luogo dove chiunque può vendere ed acquistare oggetti, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet, in qualsiasi luogo, attraverso vendite a prezzo fisso.

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli utenti a seguito della loro attività sulla piattaforma, non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità , sicurezza, liceità degli oggetti pubblicizzati, ne può assicurare che un acquirente o venditore sia effettivamente in grado di portare a termine una compravendita.

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle inserzioni o la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte.

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli utenti a seguito della loro attività sulla piattaforma.

L'utente esonera ITALIAN TASTE FOR YOU Srl da qualsiasi responsabilità associata a contenuto, attività o inattività , oppure derivante da oggetti messi in vendita per conto di altri soggetti non registrati sulla piattaforma.


6.1 Sicurezza delle transazioni. ITALIAN TASTE FOR YOU Srl in qualità di fornitore di servizi di hosting,assicura la veridicità dei dati personali forniti dagli utenti in sede di registrazione essendo la piattaforma certificata True BusinessID + EV SSL Certificate Secured By GeoTrust che garantisce la protezione e la riservatezza delle comunicazioni.L'Utente è invitato a raccogliere tutte le informazioni relative ai soggetti con i quali ha intenzione di svolgere una transazione e a questo fine può anche utilizzare il sistema di feedback basato sulle indicazioni dei nostri utenti. Conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. 70/2003 e dalla Direttiva 31/2000/CE sul Commercio Elettronico e successive modifiche ed integrazioni, ITALIAN TASTE FOR YOU Srl non è soggetto ad alcun obbligo di sorveglianza sull'attività svolta sulla propria piattaforma.

6.2 Controllo sulle informazioni. ITALIAN TASTE FOR YOU Srl non ha alcun controllo sulle informazioni fornite dagli utenti attraverso la propria piattaforma. L'Utente è invitato ad utilizzare i nostri servizi con prudenza e buonsenso, specialmente per quanto riguarda le transazioni internazionali.

 


7. Inserzione e vendita

7.1 Descrizione degli oggetti in vendita. Per poter mettere un oggetto in vendita su ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, l'Utente deve poter legalmente disporne e deve descriverlo con accuratezza. Le inserzioni dell'Utente devono contenere una descrizione testuale, grafica e delle immagini che descrivono l'oggetto offerto in vendita. Tutti gli oggetti devono essere inseriti nella categoria appropriata. I venditori professionali possono soddisfare gli obblighi informativi, che il Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) in tema, tra l'altro, di vendite a distanza e il D.Lgs. 70/2003 in tema di commercio elettronico impone loro, semplicemente inserendo i propri dati e le informazioni relative al diritto di recesso, nella descrizione dell'inserzione o nell'email agli acquirenti. All'interno delle pagine che contengono le inserzioni dell'Utente potranno comparire, a discrezione di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, banner pubblicitari o informazioni commerciali relative a terzi (società o persone fisiche) o ad altri servizi offerti da ITALIAN TASTE FOR YOU Srl o dalle altre società del gruppo SimpleProfessional Store.

7.2 Frode. In aggiunta agli altri rimedi previsti dalla legge, ITALIAN TASTE FOR YOU Srl si riserva il diritto di sospendere o cancellare l' account dell'Utente qualora risulti che lo stesso abbia intrapreso attività fraudolente utilizzando la nostra piattaforma.

7.3 Tutela della proprietà intellettuale. Allo scopo di tutelare i diritti dei soggetti titolari di marchi, segni distintivi e diritti d'autore, e data la possibilità ai titolari di diritti di proprietà intellettuale di segnalare a ITALIAN TASTE FOR YOU Srl oggetti in contrasto con le loro prerogative o che possono recare loro un danno.

7.4 Rialzo a trabocchetto. Costituisce una violazione del presente Accordo alzare artificiosamente il prezzo degli oggetti messi in vendita o interferire con inserzioni di altri utenti.

 


8. Informazioni relative all'Utente

8.1 Definizione. Le informazioni relative all'Utente sono i dati personali che lo stesso ha comunicato a ITALIAN TASTE FOR YOU Srl all'atto della registrazione, della presentazione di offerte, della messa in vendita, dell'invio di messaggi ai Forum, i feedback o attraverso i servizi offerti da ITALIAN TASTE FOR YOU Srl

8.2 Limiti. Le informazioni personali e le attività dell'Utente sulla piattaforma non devono:


8.2.1)essere false, inesatte o fuorvianti;

8.2.2)violare i diritti di autore, di proprietà intellettuale e industriale di terzi;

8.2.3)violare il diritto alla riservatezza e alla protezione delle persone rispetto al trattamento dei loro dati personali;

8.2.4)violare norme di legge o regolamentari (incluse, a titolo esemplificativo, la

normativa sulla esportazione/importazione di beni, sulla tutela dei consumatori, sulla concorrenza sleale, sulla discriminazione razziale e sulla pubblicità ingannevole);

8.2.5)contenere diffamazioni, calunnie, minacce o molestie;

8.2.6)essere oscene o contenere materiale pornografico;

8.2.7)contenere virus o altri programmi volti a danneggiare, interferire, intercettare o appropriarsi di sistemi operativi, dati o informazioni personali;

8.2.8)causare danni di qualsiasi genere a ITALIAN TASTE FOR YOU Srl;

8.2.9)causare un'interruzione o sospensione totale o parziale del servizio dei nostri fornitori.Inoltre, è proibito mettere in vendita oggetti, su ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, che violino le norme contenute nell'elenco degli Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita.


8.3 Licenza. Con il presente Accordo l'Utente autorizza ITALIAN TASTE FOR YOU Srl a pubblicare le informazioni dallo stesso fornite e concede a ITALIAN TASTE FOR YOU Srl una licenza di utilizzo irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile, dei diritti di autore, degli altri diritti di proprietà intellettuale nonchè del diritto all'immagine dell'Utente in relazione alle sue informazioni personali. ITALIAN TASTE FOR YOU Srl tratterà le informazioni personali nel rispetto delle Regole sulla Privacy.

 


9. Accesso ed interferenze

La nostra piattaforma contiene strumenti per l'esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot).

La maggior parte delle informazioni disponibili sulla nostra piattaforma è aggiornata in tempo reale ed è di nostra proprietà oppure ci è stata concessa in licenza d'uso dai nostri utenti o da terzi.

Accettando l'Accordo, l'Utente si impegna a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle nostre pagine web o al loro contenuto senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta.

L'Utente si impegna inoltre a non:

 


a) compiere alcuna azione che, a nostro insindacabile giudizio, possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle nostre infrastrutture tecnologiche e del nostro sistema;
b) copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti della nostra piattaforma (ad eccezione delle informazioni personali) senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta o il consenso espresso di terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti;
c) usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento della nostra piattaforma;
d) aggirare i nostri strumenti per l'esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot) o altre procedure adottate da ITALIAN TASTE FOR YOU Srl per prevenire o limitare l'accesso alla piattaforma.

 


10. Punteggio e Feedback

10.1 Utilizzo. Il Profilo di feedback è composto dai commenti degli utenti e da un punteggio progressivo. Non è consentito utilizzare il proprio profilo di feedback al di fuori di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl

10.2 Sospensione. E' vietato compiere azioni che possano compromettere l'integrità del nostro sistema di feedback.

 


11. Sospensione account ed esclusione

Salvi gli ordinari rimedi previsti dalla legge per l'inadempimento di obblighi derivanti dal presente Accordo, ITALIAN TASTE FOR YOU Srl si riserva il diritto di mandare un avviso all'Utente, sospendere a tempo determinato o indeterminato il suo account, interrompendo la fornitura dei propri servizi nel caso di:

11.1 violazioni al presente Accordo e alle regole contenute nelle pagine della piattaforma;

11.2 impossibilità da parte di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl di verificare l'autenticità delle informazioni fornite dall'Utente in sede di registrazione o durante l'utilizzo del servizio;

11.3 effettuazione di azioni che possano comportare danni economicamente rilevanti o responsabilità legali a carico di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl o di altri utenti.

In caso di sospensione temporanea o a tempo indeterminato, non sarà possibile all'Utente registrarsi nuovamente con delle informazioni personali associate all'account sospeso.

 


12. Affermazioni offensive

E' possibile che vengano espressi giudizi sulla condotta dell'Utente che lo stesso potrebbe ritenere falsi o lesivi della propria immagine. In questo caso, a prescindere dalla decisione di cancellare o meno tali affermazioni, l'Utente rinuncia a far valere qualsiasi pretesa nei confronti di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl in relazione a questi contenuti, riconoscendo che ITALIAN TASTE FOR YOU Srl non ha alcun potere di verifica e di controllo sulle medesime.

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl si riserva il diritto di rimuovere un commento di feedback o un messaggio pubblicato sulla community a sua discrezione.

 


13. Garanzia

Nei limiti previsti dalla legge, e fatti salvi i diritti dei consumatori, ITALIAN TASTE FOR YOU Srl offre i propri servizi "così come sono", senza alcuna garanzia ulteriore, espressa o implicita.

 


14. Limitazioni di responsabilità

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all'acquirente e non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto alla piattaforma e ai propri servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Di conseguenza, nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, ITALIAN TASTE FOR YOU Srl esclude qualsiasi garanzia, termine e condizione implicita.

Nei limiti previsti dalla legge e fatti salvi i diritti dei consumatori, ITALIAN TASTE FOR YOU Srl non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, di avviamento o per danni alla reputazione, nè per danni diretti e indiretti, anche all'immagine, eventualmente subiti dagli utenti o da terzi, derivanti dall'utilizzo della propria piattaforma e/o dei propri servizi.

Poichè le leggi di alcuni Paesi non ammettono l'esonero di garanzie, le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili. In ogni caso l'eventuale risarcimento per la responsabilità di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl e dei suoi fornitori è limitato all'importo delle tariffe e delle commissioni pagate dall'Utente a ITALIAN TASTE FOR YOU Srl nei 10 mesi precedenti e comunque fino alla concorrenza dell'importo massimo di EUR 100,00 (cento/00 euro).

 


15. Manleva

Accettando il presente Accordo, l'Utente si impegna a tenere indenne ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, nonchè i dipendenti, i promoter, i consulenti, i dirigenti, gli amministratori, di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo Accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

 


16. Privacy

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl non cede le informazioni personali dell'Utente a terzi a scopi di marketing senza il suo esplicito consenso.

I dati dell'Utente saranno trattati esclusivamente ai sensi delle nostre Regole sulla Privacy.

Per ITALIAN TASTE FOR YOU Srl la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante.

I dati saranno conservati ed elaborati con sistemi di criptaggio nel server protetto da dispositivi di sicurezza fisici e tecnologici.

Accedendo al proprio account, l'Utente può consultare i dati forniti e modificarli, nonchè scegliere di non ricevere determinate comunicazioni.

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl si serve di soggetti terzi per verificare i propri principi sulla privacy.

Per una descrizione completa di come utilizziamo e tuteliamo le informazioni personali dell'Utente, lo stesso può consultare le nostre Regole sulla Privacy.

Se L'Utente fosse contrario al trasferimento o all'utilizzo dei suoi dati secondo tali modalità, lo invitiamo a non utilizzare i nostri servizi.

All'interno delle pagine che contengono le inserzioni potranno comparire, a discrezione di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, banner pubblicitari o informazioni commerciali relative a terzi (società o persone fisiche) o ad altri servizi offerti da ITALIAN TASTE FOR YOU Srl e/o ITALIAN TASTE FOR YOU Srl

 


17. Risarcimento

L'utente accetta di risarcire e manlevare ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, nonchè i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione del presente Accordo o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

 


18. Conformità alla legge

Tutti gli utenti di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl a prescindere dalla loro nazionalità sono tenuti al rispetto della legge italiana, delle leggi di diritto internazionale e dei regolamenti che disciplinano l'utilizzo dei servizi ITALIAN TASTE FOR YOU Srl

 


19. Autonomia delle parti

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl ed i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza.

Il presente Accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

 


20. Comunicazioni

20.1 Le comunicazioni a ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, salvo quanto diversamente previsto, saranno effettuate presso la sede legale di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl in Rovigo, Via Marconi 2178/22, 45030 Pontecchio Polesine, alla cortese attenzione dell'Ufficio affari legali. Per comunicazioni via email: è possibile contattare l'Assistenza clienti tramite posta elettronica email info@italiantasteforyou.com.

20.2 Comunicazioni da ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, ITALIAN TASTE FOR YOU Srl invierà all'Utente le proprie comunicazioni all'indirizzo email fornito durante il procedimento di registrazione. In alternativa, ITALIAN TASTE FOR YOU Srl potrà inviare all'Utente una raccomandata all'indirizzo postale che ha comunicato nel procedimento di registrazione.

 


21. Risoluzione delle controversie

In caso di controversia tra l'Utente e ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, il nostro obiettivo è fornire strumenti neutrali ed economicamente convenienti per risolvere la controversia in tempi rapidi.

Di conseguenza, l'Utente e ITALIAN TASTE FOR YOU Srl accettano che la risoluzione di qualsiasi controversia ai sensi di legge, o in via equitativa, derivante dal presente Accordo o dai nostri servizi, avverrà in conformità con una delle modalità di seguito indicate o in base ad accordi in forma scritta tra l'Utente e ITALIAN TASTE FOR YOU Srl

Prima di ricorrere a tali metodi, consigliamo vivamente l'Utente di contattarci direttamente per cercare una soluzione. ITALIAN TASTE FOR YOU Srl prenderà in considerazione richieste ragionevoli per risolvere la controversia mediante altre procedure, come la mediazione e l'arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie.

21.1 Legge applicabile e foro competente. Salvo quanto diversamente specificato,il presente Accordo è regolato dalla legge italiana. L'Utente, a prescindere dalla propria nazionalità, accetta che qualsiasi controversia dovesse instaurarsi con ITALIAN TASTE FOR YOU Srl, in merito al presente Accordo, o con altri Utenti, in merito all'esecuzione delle transazioni concluse, sia di competenza esclusiva del Tribunale di Località della Sede.

21.2 Consumatori. Per tutte le controversie con i consumatori resta salva l'applicazione delle norme imperative di legge in materia di competenza giurisdizionale e di legge applicabile.

 


22. Ulteriori condizioni

Le Norme di seguito indicate nonchè le pagine in esse richiamate, descrivono ulteriori condizioni relative a servizi specifici offerti dal sito e sono parte integrante e sostanziale del presente Accordo:

  • Le Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl per i periodi di indisponibilità del sistema
  • Le Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl sugli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita
  • Le Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl per l'utilizzo dei Community
  • Le Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl sulle inserzioni
  • Le Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl sulle investigazioni
  • Le Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl sul contenuto (riguarda recensioni, guide e descrizioni dei prodotti create dagli utenti)

Ciascuna di queste norme potrà essere di volta in volta modificata.

Le modifiche non avranno validità retroattiva ed entreranno in vigore dal momento della pubblicazione sulla piattaforma.

Utilizzando specifici servizi disponibili sul sito, l'Utente è soggetto alle regole e ai regolamenti pubblicati, applicabili ai servizi utilizzati.

Tali norme, che possono essere pubblicate, di volta in volta, sono pertanto incorporate nel presente Accordo.

 


23. Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl

I documenti di seguito indicati, nonchè le pagine in essi richiamate, sono parte integrante e sostanziale del presente Accordo:

  • Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl sulla privacy
  • Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl per i periodi di indisponibilità del sistema
  • Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl per l'utilizzo dei Forum
  • Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl su come mettere in vendita gli oggetti
  • Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl sugli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita
  • Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl sulle tariffe e le modalità di fatturazione e di pagamento
  • Norme ITALIAN TASTE FOR YOU Srl sul diritto d'autore e sui marchi.

In conformità a quanto previsto nelle premesse di questo Accordo, ciascuna di queste norme potrà essere di volta in volta modificata. In caso di modifica, l'aggiornamento sarà efficace 24 (ventiquattro) ore dopo la data di pubblicazione sulla piattaforma.

 


24. Protezione dei minori

Sono attualmente disponibili al pubblico e in commercio prodotti speciali per il controllo da parte dei genitori dell'accesso dei minori a Internet (come software o altri sistemi di filtraggio).

Tali prodotti possono limitare l'accesso a materiale non adatto ai minori. Se l'Utente vuol saperne di più, può trovare informazioni utili sul sito:


a) Telefono azzurro all'indirizzo https://www.azzurro.it

b) Protezione dei Minorenni all'indirizzo https://www.protezionedeiminorenni.org

 


25. Varie

25.1 Continuità dei servizi. ITALIAN TASTE FOR YOU Srl non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto alla piattaforma ed ai suoi servizi, che potrebbe essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo.

25.2 Validità dell'Accordo. Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti previsioni contrattuali.

25.3 Cessione dell'Accordo. ITALIAN TASTE FOR YOU Srl potrà cedere il presente Accordo e gli eventuali crediti nascenti dal medesimo in qualsiasi momento.

25.4 Titoli degli articoli. I titoli degli articoli dell'Accordo hanno un mero scopo indicativo e, in nessun modo, limitano o descrivono il significato e la portata del relativo articolo.

25.5 Inerzia. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl non rappresenta rinuncia ad agire nei confronti dell'Utente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni contenuti.

25.6 Intero Accordo. Questo Accordo, le pagine web e le Regole di ITALIAN TASTE FOR YOU Srl qui richiamate, rappresentano l'intero accordo con ITALIAN TASTE FOR YOU Srl

Per qualsiasi domanda relativa all'Accordo, contatti l'Assistenza clienti.

ITALIAN TASTE FOR YOU Srl potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell'Accordo pubblicando la nuova versione sul proprio sito.

Salvo quanto diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell'Accordo saranno automaticamente efficaci. Inoltre, ITALIAN TASTE FOR YOU Srl avviserà l'Utente attraverso la nostra newsletter e/o posta elettronica.

Qualsiasi deroga al presente Accordo dovrà essere formalizzata attraverso un documento scritto firmato dall'utente e da ITALIAN TASTE FOR YOU Srl

Questo Accordo rappresenta l'intero accordo tra l'utente e ITALIAN TASTE FOR YOU Srl