Piattaforma
B2B & B2C
Competitivo nel Mercato
Italiano All'Estero




Eccellenze del Made in Italy
Eccellenze del Made in Italy
Piattaforma
B2B & B2C
Competitivo nel Mercato Italiano All'Estero
Eccellenze del Made In Italy
Prodotto D'eccellenza Italiana Certificato
Travel Tour Viaggi Vacanze Turismo Medicale
Soggiorno Deluxe
Segiu e memorizza la Web Page FEED RSS
Vai ai contenuti

Menu principale:

BASILICATA


BASILICATA

DESCRIZIONE BASILICATA

La regione Basilicata è situata nella parte meridionale dell’Italia tra la Calabria e la Puglia ed è bagnata da due mari: lo Ionio e il Tirreno. Soggiornare in questa terra significa vivere un’esperienza unica, immergendosi in luoghi dove silenzio, colori, profumi e sapori portano lontano dal frastuono regalando sensazioni uniche. Boschi e foreste, che ricoprono le montagne, racchiudono piccoli e suggestivi borghi, dove l’aria pura, i sapori genuini e le bellezze della natura si fondono alle testimonianze storiche. La costa ionica, con le due note località di Metaponto e Policoro, offre spiagge di sabbia finissima o di ciottoli, in alcuni tratti circondate da pinete e filari di eucalipto.

LUOGHI

Matera, città dei Sassi, è entrata a far parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, insieme alle sue numerose chiese rupestri. L’architettura arcaica, senza alcuna progettazione, ha dato origine ad una vera e propria opera monumentale, divenuta attrazione per milioni di visitatori del mondo e l’ambientazione di diversi film, tra cui “The Passion”. Questa terra offre anche innumerevoli piccole spiagge dove rilassarsi al sole e rinfrescarsi nelle acque cristalline di un mare incontaminato e celebre per la bellezza del fondale specie sul versante tirrenico.

COMUNI

La regione Basilicata conta 131 comuni disseminati lungo tutto il territorio, tra cui ricordiamo Maratea, Melfi, Pisticci e Policoro. Capoluogo di regione è Potenza.

HOTEL

La regione Basilicata offre agli ospiti eleganti e caratteristiche strutture ricettive che renderanno il soggiorno indimenticabile.

TERME

Le terme in Basilicata, sono concentrate in due efficientissime stazioni collocate rispettivamente all’estremo nord e all’estremo sud della regione. Tanto la struttura di Latronico, quanto il centro che sorge a Rapolla, dispongono di pregiatissime acque bicarbonate che garantiscono cicli di cura a 360 gradi.


ALLEVAMENTI ITTICI

L'attività dell'acquacoltura in Basilicata, che recentemente ha conosciuto uno sviluppo, vanta tradizioni antichissime risalenti a oltre 5000 anni or sono. Tra le specie allevate Trote, Spigole, Gamberi d’acqua dolce e Anguille.